Trattamenti di Ortodonzia
I dentisti dello studio associato Mingolla e Nobili di Faenza sono specializzati nell’applicazione di apparecchi ortodontici invisibili, che minimizzano i disagi estetici dei classici apparecchi dentali fissi e mobili. Il nostro servizio di ortodonzia è rivolto ad adulti, bambini e giovani adolescenti.
Che cos'è l'ortodonzia?
Che cos'è l'ortodonzia?
L'ortodonzia si occupa dello studio e del trattamento delle malocclusioni (chiusura dei denti non regolare), dovute a diversi fattori:
affollamento dentario, denti sovrannumerari, agenesie, eccessivo o insufficiente sviluppo delle ossa mascellari, perdita precoce di denti e mancata sostituzione, abitudini viziate ( uso prolungato del ciuccio, abitudine di mordicchiare la penna).
E' consigliato fare una visita di controllo ortodontica attorno ai 5/6 anni di età per prevenire e intercettare la malocclusione.
Nel bambino in dentizione decidua si parla di ORTODONZIA INTERCETTIVA per lavorare sullo scheletro e sullo sviluppo facciale. Nell'adulto si parla di ORTODONZIA DENTALE.
Ortodonzia invisibile
Ortodonzia invisibile
Invisalign è un tipo di ortodonzia invisibile per allineare i denti tramite mascherine trasparenti e invisibili chiamate aligner e consentono di riallinerare i denti senza impiegare apparecchi fissi, brackets e fili metallici.
Le mascherine vengono create su misura, sostituite ogni due settimane fino allo spostamento dei denti e al raggiungimento del risultato proposto.
Con il clin ceck è possibile vedere in anteprima i vari movimenti dei denti e il risultato finale della terapia.