Studio dentistico

Lo Studio Dentistico

Lo Staff

Dr.ssa Rita Mingolla

Titolare

prime visite - conservativa - endodonzia - parodontologia

Dr. Aldo

Nobili

Titolare

Implantologia - chirurgia parodontale - germectomie -

estrazioni ottavi inclusi e seminclusi - scappucciamenti - protesi fissa e mobile

Dr. ssa Elisabetta

Renzi

ortodonzia adulti e infantile - invisalign

Dr.ssa Laura Armuzzi

conservativa - endodonzia

Dr.ssa Serena Tozzola

pedodonzia - conservativa - pazienti con disabilità

Dr.ssa Elisabetta Vignudelli

pedodonzia - conservativa - chirurgia pediatrica

Dr.ssa Roberta Zoncheddu

Igienista

Dr. Giuseppe Dal Fiume

Igienista

Dr.ssa Michelle Tozzi

Igienista

Cinzia

Cassani

Assistente

Lorena

Visani

Assistente

Giada

Lorenzo

Assistente

Alina Gheorghe

Assistente

Sicurezza

Nello Studio vengono applicati rigidi protolli di sterellizazione dello strumentario, decontaminazione e sanificazione degli ambienti garantendo ai pazienti la salvaguardia della salute utilizzando gli standard consigliati dall'ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e dall'Asl regionale. 
Ogni ambulatorio viene completamente disinfettato al cambio fra un paziente e l'altro, e ogni superficie viene ricoperta da pellicola che viene rimossa al termine di ogni seduta sia che si tratti di una visita o di un intervento di chirurgia. Ciò per garantire ogni forma di sicurezza al paziente.
L'attenzione alle procedure di sterilizzazione è un fondamento basilare per il nostro studio nell' interesse del paziente e degli stessi operatori. 

Sterilizzazione

Il ciclo di sterilizzazione prevede una prima fase di decontaminazione tramite immersione degli strumenti in un disinfettante a freddo che determina l'abbattimento della carica batterica e impedisce l'essicamento del materiale organico presente sugli strumenti. A tale scopo è previsto anche l'uso di un bagno in ultrasuoni che disinfettano per effetto della cavitazione. Successivamente gli strumenti vengono asciugati, imbustati e messi in autoclave dove subiscono ora la propria " sterilizzazione " a 121° o 134°, cioè la procedura che distrugge ogni microorganismo sia esso patogeno o non le autoclavi vengono sottoposte a test con cadenza giornaliera, settimanale, mensile e trimestrale per verificare costantemente la loro funzionalità e per ottemperare alle disposizioni di legge.
Share by: